La crostata dell'amicizia

Momento di felicità inaspettata di oggi che ho proprio voglia di raccontare!
Ho un amico che è molto bravo a fare pane, torte, biscotti, pizze e tutto ciò che si può impastare e infornare. Qualche tempo fa si parlava con lui di marmellate ed è venuto fuori che in questa casa ignorassimo l'esistenza della marmellata di kiwi.
Beh, stamattina il suddetto amico, dopo essersi accertato che fossimo in casa, è passato a portarci una crostata con marmellata di kiwi di sua produzione, fatta apposta per noi!

era intera quando è arrivata...

Non è stato da abbracciare? A me questi gesti commuovono! E mi fanno pensare che è bello, è vitale avere intorno persone che ci vogliono bene, che ci dedicano un pensiero, che sono felici nel vederci felici.
E quello che mi dà gioia in questi casi non è solo la consapevolezza di essere amata, la serenità di sapere che c'è qualcuno su cui contare, ma anche una riflessione più profonda che mi viene da fare su me stessa. Vedo queste persone e i loro atteggiamenti nei miei confronti come una sorta di specchio in cui guardarmi, e mi dico che se questo è ciò che ho intorno allora vuol dire che l'ho meritato; perchè l'affetto della mamma, ma anche della famiglia, è gratis, ma quello delle altre persone no; e io sono d'accordissimo con il detto "si raccoglie ciò che si semina" e sono felice di non potermi affatto lamentare del mio raccolto!

E comunque, al di là di di riflessioni e filosofeggiamenti, sono felice anche per la scoperta della marmellata di kiwi e perchè questa crostata è veramente buona!!!

Commenti

  1. ...mmm che bella, e che buona deve essere! Complimenti per il bel post e per il tuo bellissimo blog, che ho scoperto in occasione del giveaway di alex e francesca e che seguirò con grande piacere. Con calma (perchè sono negata in cucina, e ho davvero bisogno di uno stato d'animo particolare per mettermici) tornerò a copiare le ricette, per esempio quella dei cornetti di pane che sembra davvero sfiziosa.
    Ciao,
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Paola! Non ci crederai ma stavo proprio facendo un giro sul tuo, arrivata anch'io grazie al giveaway :)
      Grazie per i complimenti, molto bello e interessante anche il tuo, mi iscrivo e lo metto tra i miei blog!
      I cornetti sì sono una delizia, stasera provo a farli con formaggio e patate, vediamo cosa salta fuori. A me cucinare rilassa e scarica tensione, quindi lo faccio spesso e volentieri! E comunque, a non volerci perdere troppo tempo e impegno, puoi prendere la pasta lievitata in un forno e il resto del lavoro è davvero minimo.
      ciao ciao

      Elimina
  2. Ciao Cri. Sono arrivata nel tuo blog attraverso quello (molto bello) della tua sorellina! Mi piace molto anche il tuo e mi sono unita ai tuoi fans! Se ti va, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Belinda, benvenuta!
      Ho fatto anch'io un breve giro furtivo sul tuo blog, che invidia per voi brave pasticciere! Io non sono una gran pasticciera ed è da poco che mi cimento nei dolci (anche perchè non reggo il confronto con mia sorella!) ma dalla sbirciata che ho dato al tuo blog ho già adocchiato qualcosa da provare :)
      Domani ci gironzolo con più calma, intanto molto piacere di averti trovata!

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine