Il ritorno della luce

Chi mi segue da almeno un anno sa che ieri per me era un giorno felice: lo è tutti gli anni, a prescindere dagli altri eventuali o assenti momenti di felicità. Non ci posso fare niente, constatare che alle 7 di sera è pieno giorno mi mette una gioia indescrivibile! Ve lo dico solo oggi perchè ieri la splendida giornata di sole l'ho trascorsa in una bella scampagnata insieme ad amatissime persone: dovevamo cercare anche un po' di erbe spontanee, armati di appositi librini di riconoscimento...ma abbiamo trovato, o più che altro riconosciuto, solo del gran tarassaco. Ottimo motivo per iscrivermi ai prossimi incontri di un'associazione locale sul riconoscimento delle erbe spontanee.
E insomma, lo so che non tutti voi vivono questo cambio dell'ora col mio stesso entusiasmo, lo so che c'è chi invece si trova un po' "sballato" da tutta questa luce serale: auguro una settimana felice anche, e forse di più, a loro.
Infine, questa per me è una settimana di festa. Non nel senso che passerò la settimana a non far niente, ma nel senso che ci sono cose da festeggiare (ma quanto mi piace festeggiare?!) e quindi, mettici la luce in più, mettici queste splendide giornate di sole, mettici una festicciola in programma per giovedì, io stamattina, in barba al lunedì, mi sono svegliata proprio di buonumore, e ho addirittura scattato un paio di foto! Spero che anche voi vi siate svegliati gioiosi e vi auguro di restarci almeno fino a domenica!
il sole dentro

il sole fuori

Commenti

  1. eh no anch'io io voglio l'amaca!
    e ti dirò non è la luce alla sera ché quella pure a me mette allegria, è che invecchiando quest'ora di sonno rubata e schiaffata dove vogliono loro proprio mi viene storta, anche perché non è che poi a ottobre la recupero io sempre presto mi sveglio.
    vieni qui che ti porto a bruscandoli sugli argini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'amaca me l'ha regalata Fra qualche anno fa perchè gli dissi che mi piacevano le altalene, e visto che il giardino per l'altalena non ce l'abbiamo, ecco qua! Prima che montassimo la mensola dietro, avevo anche lo spazio per mettermici su, attorcigliarla tutta su se stessa e poi lasciarla andare e vorticare (ognuno si diverte come può...) :)
      Lo so, quell'ora in meno non piace a nessuno, quest'anno lo pagata pure io andando a letto tardi e con la sveglia alle 7, però ascolta, ne vale la pena!
      Ci vengo a caccia di erbe da te, ci vengo eccome!

      Elimina
    2. oddio ho scritto lo invece che l'ho! mi faccio orrore da sola!!!! Com'è potuto accadere?! Forse chiudo il blog per la vergogna

      Elimina
  2. Casa stupenda, è la casa come la desidero io.
    La luce prima di tutto, sì.

    Ieri anche io me la sono goduta, la giornata lunga. Wao! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Moz, noi ce ne siamo innamorati a prima vista, tant'è che per non dover andar via quando ci siamo trovati con molti meno soldi di quando ci siamo venuti a vivere, abbiamo messo una delle due stanze in affitto su airbnb, ma questa è un'altra storia! Ad ogni modo, se passi da queste parti, ti ospito volentieri (ovviamente gli amici di dovegira non pagano :)

      Elimina
  3. Questa mattina arrivata quasi in ritardo a scuola (per fortuna c'era assemblea e dovevo solo fare l'appello) e uscita addirittura senza occhiali!!! Scombussolata per tutta la mattinata.
    Come sai, a me quell'ora rubata rimane sul groppone per un sacco di tempo, sarà l'età. Per cui, lo sapevo che avresti scritto questo post, lo aspettavo, ma a me quest'ora legale proprio non va giù (le giornate si allungano di loro, e pare che non si risparmi neanche sui consumi). Però ti auguro festeggiamenti felici e sono davvero felice... per te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola cara, indovina un po' a chi pensavo quando dicevo che non tutti sono felici di questo cambiamento? Tu sei felice per me e io ti sono vicina in questo momento "difficile" :) Dai dai che passa!

      Elimina
  4. Ma che splendida casa, dentro e fuori! Quanta luce! Ed è proprio bello sentirti così entusiasta. Anch'io per una volta non mi lamento: le giornate più lunghe piacciono un sacco anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, io e te su questo argomento siamo decisamente sulla stessa linea d'onda!

      Elimina
  5. Anche noi felicissimi del cambio ora! Unica pecca il sonno mattutino dei primi giorni... Mi fa piacere che ti stia impegnando nella raccolta delle erbe spontanee, vedrai che soddisfazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non vedo l'ora di fare la prima uscita a fine aprile!

      Elimina
  6. Il sole mette di buon umore anche me, ma il cambio dell'ora non mi entusiasma, segna la fine dell'inverno, che è la mia stagione, e quando finisce mi sento sempre sconfitta per tutte le cose che potevo fare e non ho fatto...
    E questo finesettimana è stato davvero ad effettod evatsante.. ho iniziato a "vivere" la mattina alle 9 in piazza per la raccolta firme e ho rimesso piede nella mia camera la mattina dopo alle...6, e da lì vegetato fino alle 17 che s enon era che dovevo andare a salvare (da una cavalletta) una mia amica mi sa che sarei diventata una foglia di lattuga...

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Abbiamo tante cose in comune, ma la stagione decisamente no! Mi fa felice che ti stia impegnando per la lista Tsipras (non sono riuscita a commentare il tuo post), mi fa felice che le tue energie vengano spese in questo modo, perchè ne hai tante, e ogni volta che ti sento scoraggiata e abbattuta mi sembra di stare perdendo qualcosa...

      Elimina
  8. Ho disabilitato i commenti, è che ho un equlibrio troppo precario in questo periodo, e poi appunto..le energie, ho pensato che se qualcuno leggendo il mio post si incuriosisce o appassiona alla cosa, invece di sprecare energie commentando da me, magari va a vedersi il sito della Lista oppure esce a cercare dove firmare ;)-

    RispondiElimina
  9. e adesso sono invidioso! voglio l'amaca... ma poi cado :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo, è a prova di bambino e di adulto ;)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine