la citazione del momento

Ciò che abbiamo appreso da questo esperimento è che gli stili di vita nati dalla modernità sono praticabili solo per una piccola minoranza della popolazione mondiale. L'esperienza storica dell'Asia dimostra che il nostro pianeta non consentirà che questi stili di vita siano adottati da tutti gli esseri umani. Non è possibile che ogni famiglia del mondo abbia due automobili, una lavatrice e un frigorifero, e non per ragioni tecniche o economiche, ma perché altrimenti l'umanità morirebbe soffocata.

La grande cecità. Il cambiamento climatico e l'impensabile. - Amitav Gosh - traduzione e cura di A. Nadotti e N. Gobetti - Edizioni Neri Pozza

giovedì 13 febbraio 2014

Ribadiamo che il captcha test...non ci piace tanto

È passato un anno da quando l'Alligatore lanciò il condivisibilissimo appello di togliere questo fastidioso e frustrante test dal modulo commenti dei blog.
Quest'anno si è addirittura superato e ci ha fatto (anzi ci ha fatto fare dai bravi Novanta) persino una canzone! Solo che oggi blogger (o il mio pc) non collabora, quindi anziché il video stesso, vi carico questo antiestetico link al video.
http://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/track=1119422593/size=large/bgcol=ffffff/linkcol=0687f5/tracklist=false/artwork=small/transparent=true/

Le ragioni della mia adesione le avevo affidate al post dell'anno scorso, ma ribadire non fa mai male: come dice il saggio, repetita iuvant.

14 commenti:

  1. Anche quest'anno non perdo l'occasione di aderire a questa nobile iniziativa.

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo, sono una inutile perdita di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e su blogger è pure "di default", devi saperlo e andare a scegliere di toglierla, perciò tanti blogger ce l'hanno e nemmeno lo sanno!

      Elimina
  3. Morte al captcha, ogni tot anche io lo ribadisco sul mio blog.
    E' inutile, non serve ad eliminare lo spam, e soprattutto E' FASTIDIOSO per chi deve commentare!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è decisamente fastidioso provare e riprovare e sentirsi degli idioti e piuttosto rinunciare a commentare...Viva la moderazione dei commenti, se proprio si ha tanto spam!

      Elimina
  4. Mai messo, è seccante, stupido, non verifica un cavolo, perchè dietro il pc potrebbe esserci uno dei miei gatti che camminano sulla tastiera e fanno perdere tempo.
    Un saluto
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e magari il tuo gatto aveva anche qualcosa di sensato da dire! Ciao Xavier :)

      Elimina
  5. Grazie di esserci stata anche ques'anno, con il tuo entusiasmo e la chiarezza nelle idee. Anche per questo è stata una bella giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...In ritardo sull'orario, di poche parole e con un pc poco collaborativo, ma non potevo mancare! Grazie Alli :)

      Elimina

Grazie per essere passato a dire la tua :)