la citazione del momento

"I medici sono stati chiari. Un altro colpo così non lo reggi. Vuoi morire?"

Ada lo guarda. Dopo tanti anni Amedeo si sente osservato da lei con uno sguardo vero, intelligente. Lo sguardo che aveva tanti anni prima.

"Tu no?"

E per la prima volta dopo tanti anni lei gli si rivolge con una domanda decisa, vera, piena. Non le solite sciocchezze da sbronza, oppure ordini impartiti con ferocia, frasi senza senso biascicate.

"No. Oggi no."

"Perchè?"

"C'è il sole. Voglio veder nascere il figlio di Sonia. Voglio guardare la prossima Champions League. Voglio grattare la schiena a Ginevra. Voglio comprarmi un'altra bicicletta."
Alberto Schiavone - Ogni spazio felice - Guanda

giovedì 13 febbraio 2014

Ribadiamo che il captcha test...non ci piace tanto

È passato un anno da quando l'Alligatore lanciò il condivisibilissimo appello di togliere questo fastidioso e frustrante test dal modulo commenti dei blog.
Quest'anno si è addirittura superato e ci ha fatto (anzi ci ha fatto fare dai bravi Novanta) persino una canzone! Solo che oggi blogger (o il mio pc) non collabora, quindi anziché il video stesso, vi carico questo antiestetico link al video.
http://bandcamp.com/EmbeddedPlayer/track=1119422593/size=large/bgcol=ffffff/linkcol=0687f5/tracklist=false/artwork=small/transparent=true/

Le ragioni della mia adesione le avevo affidate al post dell'anno scorso, ma ribadire non fa mai male: come dice il saggio, repetita iuvant.

14 commenti:

  1. Anche quest'anno non perdo l'occasione di aderire a questa nobile iniziativa.

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo, sono una inutile perdita di tempo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, e su blogger è pure "di default", devi saperlo e andare a scegliere di toglierla, perciò tanti blogger ce l'hanno e nemmeno lo sanno!

      Elimina
  3. Morte al captcha, ogni tot anche io lo ribadisco sul mio blog.
    E' inutile, non serve ad eliminare lo spam, e soprattutto E' FASTIDIOSO per chi deve commentare!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è decisamente fastidioso provare e riprovare e sentirsi degli idioti e piuttosto rinunciare a commentare...Viva la moderazione dei commenti, se proprio si ha tanto spam!

      Elimina
  4. Mai messo, è seccante, stupido, non verifica un cavolo, perchè dietro il pc potrebbe esserci uno dei miei gatti che camminano sulla tastiera e fanno perdere tempo.
    Un saluto
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e magari il tuo gatto aveva anche qualcosa di sensato da dire! Ciao Xavier :)

      Elimina
  5. Grazie di esserci stata anche ques'anno, con il tuo entusiasmo e la chiarezza nelle idee. Anche per questo è stata una bella giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...In ritardo sull'orario, di poche parole e con un pc poco collaborativo, ma non potevo mancare! Grazie Alli :)

      Elimina

Grazie per essere passato a dire la tua :)