la citazione del momento

"I medici sono stati chiari. Un altro colpo così non lo reggi. Vuoi morire?"

Ada lo guarda. Dopo tanti anni Amedeo si sente osservato da lei con uno sguardo vero, intelligente. Lo sguardo che aveva tanti anni prima.

"Tu no?"

E per la prima volta dopo tanti anni lei gli si rivolge con una domanda decisa, vera, piena. Non le solite sciocchezze da sbronza, oppure ordini impartiti con ferocia, frasi senza senso biascicate.

"No. Oggi no."

"Perchè?"

"C'è il sole. Voglio veder nascere il figlio di Sonia. Voglio guardare la prossima Champions League. Voglio grattare la schiena a Ginevra. Voglio comprarmi un'altra bicicletta."
Alberto Schiavone - Ogni spazio felice - Guanda

venerdì 1 novembre 2013

Chiuso per altrove


Basta comprare un volo con largo anticipo, o meglio, dare un'occhiata ai voli, vedere che ci sono a soli 40 euro e pensare "Ok, rischiamo, magari a novembre non potremo partire per chissà quale motivo, ma meglio perdere qualche euro che la possibilità di andare via a pochi soldi!"
Basta avere un'amica di quelle issime issime che si è unnamorata di un canario, ci ha fatto insieme una bambina e tutti e tre vivono tra l'Italia e le Canarie e continuano a dire "Quando venite a trovarci?!"
Basta avere quella voglia insaziabile di prendere un aereo, ovunque vada.
Basta aver riempito, di eurino in eurino, un bicchierone di vetro fino all'orlo.
Basta saper aspettare pazientemente (questa è la parte più difficile!) che arrivi l'alba di domattina...ed essere a Lanzarote è un attimo!!!
Buon weekend lungo a tutti voi che passate di qua. Io, almeno secondo i piani, torno tra una settimana, sicuramente più ricca di come sono partita.

26 commenti:

  1. Buon viaggio! E porta a casa un po' di belle foto!

    RispondiElimina
  2. Ehi, lo vedo adesso, sono lassù in alto sulla pagina! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, tutto l'articolo era molto molto interessante e questa frase, secondo me, meritava un posto nella citazione del mese!
      Sì, credo che porterò un po' di foto, anche perchè, da quel che ho visto, i paesaggi meritano :)

      Elimina
  3. DIVERTITIIIII!
    Fai bene a farti questo ponte nel modo più figo possibile! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Enrico, @Pe, @Moz grazie ragazzi, giuro che mi impegnerò al massimo per trascorrere degnamente questa settimana :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Accomodi pure! E sappi che oggi ti ho pensata vedendo dei bus turistici di non so bene dove che si chiamavano Amandabus :)

      Elimina
  5. Ti invidio il sole caldo, e la capacita/volontà di viaggiare (che a me manca totalmente, a parte viaggi con la testa).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora su qualcosa siamo opposti caro Alli, io rifarei la valigia ogni volta che torno da un viaggio!

      Elimina
    2. Almeno una cosa l'abbiamo trovata ;)

      Elimina
  6. Buon divertimento! Una mia amica si e' trasferita laggiu' da qualche mese e dice che e' bellissimo e che ci sono sempre tante feste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Altrochè se è bellissimo! Capisco perfettamente la scelta della tua amica!

      Elimina
  7. Wow, buon divertimento e scatta miriadi di foto :) un bacio

    RispondiElimina
  8. ma che bellissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Lanzarote noi ci siamo stati in viaggio di nozze! Che isola superlativa!! Ti auguro un buonissimo viaggio, sicuramente con i tuoi occhi e il tuo cuore farai tesoro di un'infinità di cose belle!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Lanzarote è qualcosa di magico, e si fa fatica a raccontarla: bisogna vederla e respirarla! Ma credo che farò comunque un tentativo, sto giusto preparando qualche post ;)

      Elimina
  9. Ho fatto il viaggio di nozze a Fuerteventura, con escursioni a Lanzarote al Parco Timanfaya...quei colori mi sono rimasti nel cuore...voglio leggere presto i tuoi post!!!!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato a dire la tua :)