Vacanze!!

Buon lunedì girasoli! Sono qui per deludere chi si aspettava una ricettina, visto che è lunedì. È vero che vi avevo messi in guardia dalla mia incostanza ma certo tirare pacco già alla seconda settimana è un po' troppo! E lo so, e infatti io la ricetta ce l'avrei anche, e mi sono pure alzata alle 7 per fare tutto ma il tutto era evidentemente troppo. Tra un'ora parte un treno che va a Firenze, seguito da uno che va a Pisa, ed è già tanto se sono riuscita a dare una pulita in casa e a fare lo zaino per una settimana itinerante (chissà quante cose sto dimenticando).
Eh sì, finalmente è arrivata la mia tanto attesa settimana di ferie! Settimana che voglio che cominci con un bell'aperitivo in quel di Pisa, una città che mi fa sentire bene non appena metto il naso fuori dalla stazione. Dopodichè mi aspettano un paio di giorni a farmi coccolare dalla suocera, a camminare fino al mare, a mangiare cose buone sui colli pisani, a vedere quanto è cresciuta una delle mie nipoti acquisite e a passare del tempo con lei. Poi ci raggiungono Annarita e Pablo, ci rimettiamo lo zaino in spalla e camminiamo qualche giorno alla volta di Grosseto, dove Claudia ci aspetta nella casa che sua mamma ci ha messo gentilmente a disposizione, un altro po' di mare e, con molta calma, ritorno a casa. Tutto questo, mi auguro con tutta me stessa, col sole che splende sulle nostre teste.
Vi saluto con un po' di verde. Ieri siamo andati a pranzo sui colli con amici e io e Fra, tanto per iniziare a entrare nel mood, ci siamo alzati presto presto e ce la siamo fatta a piedi. Il percorso è l'inizio della via degli dei, è stato emozionante ripercorrerla :)



Buona settimana girasoli!

Commenti

  1. Ma dov'è questa via degli dei? Quante cose mi sono persa quando abitavo a Bologna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La via degli dei porta a Firenze attraverso l'appenino, si va da San Luca. È meravigliosa!

      Elimina
  2. Buone Ferie! la ricetta del lunedì più aspettare :)

    RispondiElimina
  3. Sarà una settimana di sole e svago, riposo "attivo", di quelli che fanno bene al cuore (in tutti i sensi...)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine