Felice luce
Non programmo quasi mai i miei post, ma mentre leggerete questo io sarò nella campagna toscana a festeggiare il classico "matrimonio del mio migliore amico", e, siccome ho qualche giorno libero e, in occasione del matrimonio, ci saranno persone che vivono altrove e che finalmente ho occasione di rivedere (adoro i matrimoni anche per questo!), la permanenza in quella terra meravigliosa potrebbe protrarsi; quindi mi tocca programmare. "Aspettavamo anche il tuo ritorno senza strapparci i capelli" starete per dire, ma il solstizio d'estate è oggi! Com'è dolce il suono di queste parole, non trovate? Solstiziodestate. Sa di magia, di sole che scalda e non fa male, di lucciole che tremolano nel buio della campagna, di sabbia, di profumo di erba e di pineta.
Lo so che questo vuol dire anche che questo è l'apice, è il momento in cui il Sole si trova a maggiore distanza dall'equatore e che da domani, benché ancora impercettibilmente, le giornate ricominceranno ad accorciarsi e non per molto ancora, almeno per quest'anno, proverò quella gioia di uscire dalla libreria alle 21 e accorgermi col sorriso sulla faccia che non è ancora buio. Lo so che ci si avvia pian piano verso il prossimo autunno, ma nei fatti l'estate è ancora quasi tutta da venire, questa luce così forte ci illuminerà ancora per qualche mese e, soprattutto, questa è la giornata più lunga dell'anno. Ecco, quello che volevo dirvi, da qui, da Dove gira il sole, è semplicemente GODETEVELA TUTTA!!! E giacchè ci siete, godetevi anche quelle a venire :)
Felice estate girasoli!
Grazie cara, che bell'augurio! Me la godrò tutta prima di partire per la terra delle estati orrende. E intanto tu goditi la festa!
RispondiEliminaBuon matrimonio toscano e buona magia del sole!
RispondiEliminabuon solstiziodestate Cri e buoni festeggiamenti toscani!
RispondiEliminaHai ragione, sa di magia!!!
RispondiEliminaBuon solstiziodestate anche a te e buona vacanza nella meravigliosa terra toscana :-)
A presto
Serena