la citazione del momento

"I medici sono stati chiari. Un altro colpo così non lo reggi. Vuoi morire?"

Ada lo guarda. Dopo tanti anni Amedeo si sente osservato da lei con uno sguardo vero, intelligente. Lo sguardo che aveva tanti anni prima.

"Tu no?"

E per la prima volta dopo tanti anni lei gli si rivolge con una domanda decisa, vera, piena. Non le solite sciocchezze da sbronza, oppure ordini impartiti con ferocia, frasi senza senso biascicate.

"No. Oggi no."

"Perchè?"

"C'è il sole. Voglio veder nascere il figlio di Sonia. Voglio guardare la prossima Champions League. Voglio grattare la schiena a Ginevra. Voglio comprarmi un'altra bicicletta."
Alberto Schiavone - Ogni spazio felice - Guanda

venerdì 2 agosto 2013

Le piccole vacanze

Il sole, a partire da oggi, girerà in giro per l'Italia.
Girerà alla ricerca di affetti, di sole, di bagni al mare, di passeggiate in montagna, di relax, di luoghi familiari e di posti sconosciuti, di cibo buono e di qualche buon bicchiere,
Ci giochiamo il nostro bonus di inquinamento automobilistico, 15 giorni in un anno si potranno concedere anche ai più virtuosi...o no?

Buon agosto a chi è in vacanza e a chi non lo è: qualsiasi cosa stiate facendo...d'estate è meglio!

9 commenti:

  1. Buone vacanze, buon agosto!
    Agosto è il mio mese, e me lo godo sempre fino all'ultima goccia! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Concordo, d'estate è meglio ... e lo dico anche se io in agosto non farò vacanze, avendole già fatte a luglio. Io le ho fatte quasi tutte pedalando, anche in mezzo ad auto (ho ancora i polmoni buoni, credo...). Buona estate Cri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alli! Le pedalate sono l'unica cosa che mi manca in queste vacanze, e saranno l'unica consolazione quando, tra una settimana, sarò di nuovo a Bologna ;)

      Elimina

Grazie per essere passato a dire la tua :)