la citazione del momento

Ciò che abbiamo appreso da questo esperimento è che gli stili di vita nati dalla modernità sono praticabili solo per una piccola minoranza della popolazione mondiale. L'esperienza storica dell'Asia dimostra che il nostro pianeta non consentirà che questi stili di vita siano adottati da tutti gli esseri umani. Non è possibile che ogni famiglia del mondo abbia due automobili, una lavatrice e un frigorifero, e non per ragioni tecniche o economiche, ma perché altrimenti l'umanità morirebbe soffocata.

La grande cecità. Il cambiamento climatico e l'impensabile. - Amitav Gosh - traduzione e cura di A. Nadotti e N. Gobetti - Edizioni Neri Pozza

giovedì 30 agosto 2012

Ho vinto un premio!

Il primo premio che riceve il mio blog, che emozione!

Il premio "blog amica", ideato da MonA del blog Monalandia, mi è stato assegnato da Daria del blog Gocce D'aria, che frequento da un po' perchè fonte di tanti spunti ecologici e culinari.

E sono felice perchè ora posso girare il mio premio ad altri cinque blog, che, pensa e ripensa (ci sarebbero voluti più premi!), sono i seguenti:

Basta un poco di zucchero perchè le mie prime amiche sono le mie sorelle, e Gabry, la mia sorella blogger, mi ha motivata a dare vita a questo posto virtuale e mi ha insegnato tante cose...e poi fa delle torte spettacolari!

Il mondo in un giardino perchè Ilaria racconta storie interessanti sulla natura, le piante, gli insetti, il suo blog profuma di fiori e le sue foto mettono di buonumore :)

Minimal...Italy  perchè Yliharma ha adottato uno stile di vita che condivido, perchè sul suo blog si respira aria pulita e leggere quello che scrive è spesso fonte di riflessione per me.

C'è crisi c'è crisi perchè Alex è stata una delle mie prime amiche di blog, perchè è piena di idee e di iniziative e piena di coinvolgente vitalità!

Ero Lucy Van Pelt perchè ho conosciuto il suo blog tramite un bellissimo post sull'amicizia femminile che aveva scritto un po' di tempo fa e che un'amica mi aveva dedicato, perchè ha una scrittura piacevole e contenuti e punti di vista interessanti, infine perchè, nonostante abbia una cucciola in grembo, non scrive sempre di gravidanza, genitorialità e affini :)

Clap clap!!!




10 commenti:

  1. Grazie! Che carina ad avermi pensato!
    Mi prendo volentieri il premio e sono onorata della citazione sul tuo interessante e utile blog.
    Ciao, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non citare il tuo giardino :)

      Elimina
  2. Grazie grazie grazie!!! La motivazione poi mi ha stampato un sorrisone in faccia, mi piace la cosa dell'aria pulita :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh, è davvero la sensazione che provo!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Complimenti a te per quest'idea carinissima :)

      Elimina
  4. E te lo meriti tutto questo premio Cri, il blog è davvero bello!!!!
    Un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Valentina!! E benvenuta :)

      Elimina

Grazie per essere passato a dire la tua :)