Di libertà riconquistate e altre novità

Sì che il lunedì sarebbe il giorno delle ricette, ma una buona notizia come questa non aspetta. Non so voi, ma io, nonostante i tanti pensieri di questi giorni, non ho passato un giorno senza dedicare almeno un pensiero a Gabriele Del Grande, e quando stamattina ho letto del suo arrivo a Bologna ho sorriso e tirato un sospiro!
disegno di Zero Calcare
E dire che non molto tempo fa parlavamo del suo film, e io stavo aspettando con ansia l'uscita del prossimo, perchè sapevo già che sarebbe stato un gran bel lavoro, perchè Del Grande è un gran bravo giornalista, e a quanto pare c'è vita sempre più dura e c'è sempre più rischio a essere un gran bravo giornalista.
E su questo argomento le riflessioni (oltre che le preoccupazioni) si sprecano. Avrei voluto parlare con voi di lui e del suo blog, e della libertà di stampa che si restringe sempre più per far spazio a dittature sempre meno velate. Non ho però intenzione di farlo, molto prosaicamente perchè non ne ho il tempo materiale. Infatti quello di oggi voleva essere un veloce salutino: va bene che non scrivo tutti i giorni, ma andando incontro a un periodo di silenzio un pochino più lungo non vorrei che qualcuno stesse in pensiero per me...Chi mi segue da più di due anni si ricorderà che la casina sul canale era una casa di emergenza e di passaggio. È stata una casina che ci ha accolti, protetti e coccolati, il cui unico difetto era quello di essere priva di balconi. Bene, il suo egregio lavoro terminerà nel giro di qualche giorno perchè, dopo più di due anni passati a cercare una casa per fare il nostro b&b, una casa perfetta a diventare un b&b ha trovato noi! E ancor più bella di quanto potessimo immaginare! Io me lo sentivo che questa primavera avrebbe portato cose nuove!! Ovviamente c'è tantissimo lavoro da fare, vi scrivo seduta in mezzo a scatoloni e mobili svuotati, da un pc che tra un po' verrà riposto e riaperto chissà quando: ora è tempo di lavori fisici, è tempo di sporcarsi di vernice e di terra (sì, di terra del mio giardino!), e per i "fondamentali digitali" mi farò bastare il cellulare. Vi leggerò ogni volta che potrò, rimarrò indietro sicuramente, ma vedrò di recuperare quando il ritmo delle mie giornate sarà tornato più "normale".
Per ora vi auguro una splendida settimana e un buon proseguimento di primavera. E spero di ritrovare al mio ritorno lo stesso bel campo di girasoli :)

Commenti

  1. Anche per me una notizia straordinaria che ha dato un senso anche a questa giornata...
    Come lo da l'inizio nella tua nuova casa, buon lavoro e auguri per il tuo nido. I girasoli di faranno luce :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Santa cara! Adesso, con estrema calma, potrò mettere in pratica gli spunti creativi che avevo preso da te ;)

      Elimina
  2. Anche per questo, ora e sempre Resistenza! Buon 25 aprile Cri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alli, buon 25 aprile anche a te e a tutti!!

      Elimina
  3. Buon 25 aprile, buone cose, buona casa!

    RispondiElimina
  4. buon inizio Cri, un nuovo inizio che arriva in primavera, cosa di meglio

    RispondiElimina
  5. Due ottime notizie: quella di Gabriele e quella che ti riguarda più personalmente! A presto!

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere le foto! E poi di vederla di persona! Buon trasloco!!

    RispondiElimina
  7. Una notizia davvero importante e un fatto che ci deve ricordare l'importanza del 25 aprile e della democrazia

    RispondiElimina
  8. Tutte belle novità foriere di un futuro ricco di esperienze nuove! Auguri per tutto... e che il sorriso sia sempre di casa... ;)

    RispondiElimina
  9. Ma che bellissima notizia!!! Che bello dedicarsi ai progetti che si realizzano, ai nuovi inizi.....ricordo ancora quando abbiamo messo su la nostra casa, abbiamo montato noi i mobili, allestito tutta la casa, il giardino, messo su quasi tutto con piantine fatte da talee o recuperate qua e là...stanchi morti tutti i giorni, ma che bella sensazione! Sono felicissima per te e vi auguro tanta serenità nella vostra nuova casa!
    Un abbraccio e...a presto!

    p.s. anche io ho gioito per la liberazione di Gabriele Del Grande :-)

    RispondiElimina
  10. Ciao Cri, quanto tempo! Ci racconteremo,com'è trascorso.
    Intanto sono felicissima per te e aspetto di vedere, attraverso le foto che posterai, la tua nuova casa e B&B. ..che bella emozione provo già nrll'attesa.
    Buon lavoro e un abbraccio 😊
    Nou

    RispondiElimina
  11. Vabbè, ma il blog l'hai abbandonato? :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine