Sparizioni

Proprio ora, ora che ho portato uno dei due pc dall'amico smanettone, che mi stavo sistemando lo zibaldone di foto, appunti e materiale vario, ora che avevo fatto ordine tra le varie bozze di post e che addirittura stavo riprendendo un ritmo decente di pubblicazioni...proprio ora, anzi un paio d'ore fa, apro il blog e vedo metà dei gadget spariti! Mica poi che so, una foto, un link, no: tutti gli elenchi dei post divisi per argomento, nonchè il blogroll, l'elenco dei blog che seguo, in cui ci sono anche quelli a cui non è possibile iscriversi e di cui, appunto, avendoli nell'elenco seguivo gli aggiornamenti.
Lo so che non è grave, ma a me quegli elenchi tornavano comodi parecchio... E adesso sto cercando di rifarli da capo, ma il blog è nato a maggio del 2012, e in poco più di un'ora non sono arrivata nemmeno alla fine dell'anno. Che poi, che fine hanno fatto?! Dove sono? Chi li ha presi?! Perchè dite che tutti possono aprire un blog e poi succedono queste cose che decisamente non tutti invece capiscono e sanno gestire? E io che mi ero preparata bel bella a un bel giro di lettura sono invece inchiodata a rifare tutto da capo, ad andare di post in post e infilarlo nel suo elenco. 
E non avevo in programma di uscire, ma l'amica Anna mi chiama per una birretta fuori, e io penso che forse un po' dell'aria fresca di questo fine settembre mi toglierà il nervoso, e avere di fronte un'amica al posto dello schermo del computer mi farà sentire meno impedita e frustrata. Quindi scusate per la veste da lavori in corso del blog, pian piano tornerà più bello di prima! Ecco!

P.s. Se poi qualcuno fosse in grado di dirmi cosa può essere successo, gliene sarei assai grata :)

Commenti

  1. Risposte
    1. In effetti il blog è ancora messo così ma il mio umore è decisamente migliorato!

      Elimina
  2. Ho letto anche in qualche altro blog di queste sparizioni, causate da non so quale risistemazione in atto su blogspot. Da me non è successo nulla, perché non ho nulla ...spero riesca a sistemare tutto, o quasi, come prima. Ma continuerò a leggere i tuoi post comunque, il sale del blog sono loro ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, magari diciamolo anche a Fra, che ieri continuava a dirmi "No ma ci credo che non è colpa tua...ma sei sicura di non aver fatto nulla di strano negli ultimi giorni sul blog?" Grrrr!!!!

      Elimina
  3. meglio la birretta, non mi ci far neanche pensare che qualcuno può venire ed arruffarti il blog che per me è una creatura, anzi aspetta che faccio un backup che è un po' che non lo faccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la coccola :) Io un backup l'ho fatto un paio di anni fa...e comunque chissà dov'è!

      Elimina
  4. Ecco, il backup! Se lo avessi fatto, mannaggia! Anch'io ho perso il blogroll, e la cosa mi fa molto girare le palle. Vado a fare il backup adesso, va'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho fatto ma ormai troppo tempo fa mi sa! VIa, tutti a fare un bel nuovo backup (e a cercare di recuperare tutti i siti del blogroll)

      Elimina
  5. In questi mesi ci sono lavori in corso nella piattaforma, basti pensare che il blogroll aveva problemi da circa 3 mesi.
    Prova a reinserire i widget, per le etichette sotto ai post vai su layout, main (post del blog), modifica e reinserisci le etichette e salva. Sul blogroll prova a reinserirlo di nuovo e vedi cosa succede.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cavaliere del supporto! Qualcosa si recupera, qualcosa no. Alla fine ne approfitterò per dare una sistemata generale :)

      Elimina
  6. Beh, almeno mi sono trovata a leggere i tuoi post del 2013! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, quindi il motivo per cui è successo tutto ciò veniva addirittura dal Canada?! Va beh, a qualcosa è servito ;)

      Elimina
  7. E come se il blog avesse preso una malattia e adesso lo stai curando. Di sicuro lo guarirài. Purtroppo il forum di assistenza blogger è stato chiuso due anni fa e questo la dice lunga su cosa importi a ggogle di questa piattaforma.

    RispondiElimina
  8. Mi ero dimenticato. Hanno chiuso il forum in italiano ma quello in inglese è sempre attivo QUI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti ne approfitterò per metterlo più in salute di prima! Sto ripristinando pian piano le cose, mi sa che faccio da me piuttosto che imbarcarmi in discussioni "tecniche" in inglese :D

      Elimina
  9. uffa, una bella rottura.. ma almeno hai capito perché è successo?! anche a me sarebbero girate parecchio... a volte mi viene in mente di scrivere su un quadernetto tutti gli indirizzi dei siti che seguo.. poi (almeno per ora) ha vinto la pigrizia... che la tecnologia a volte è fonti di misteriosi stress... anche se oggi, ti confesso (mentre sto saltellando dalla gioia) che grazie alla tecnologia sono riuscita a prendermi una GROSSA soddisfazione, me misera... ci vorrebbe anche a me un'amica che mi porta fuori per una cosa tranquilla tranquilla... invece che di propormi umide domeniche da speleologhe in qualche umida grotta... uff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, l'avrai scelta per i tuoi motivi :D
      Il tutto è successo perché blogger ha le sue beghe e io, come te, non sono tanto amica della tecnologia :)

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine