Di piccole vacanze e di grandi lavori

Ultimamente latito un po', ma ormai ci state facendo l'abitudine... D'altronde quando ho iniziato ero disoccupata, e si fa presto, da disoccupati, a scrivere un post ogni due giorni!
In realtà sono di fretta anche ora, devo andare a letto quanto prima e vedere anche di addormentarmi immediatamente, che domani ho la sveglia alle 4 del mattino! Perchè ogni volta che è finito un contratto, o meglio, ogni volta che ho potuto permettermelo alla fine di un contratto, ho preso un'aereo, una vacanzina scaramantica, per dire "chissenefrega", mi tolgono il lavoro ma non mi toglieranno anche le ferie, non mi toglieranno la voglia di girare, di imparare, di scoprire, la voglia di andare e poi tornare. Così domani alle 6,30 prendiamo un bel volo per la Sicilia! Ma questa volta non è esattamente come le altre, non è come dire "intanto me ne vado, poi ci si pensa al ritorno al da farsi". Questa volta, dopo innumerevoli volte in cui era andata così, dopo che ci ho creduto e ho smesso di crederci e ci ho ricreduto, dopo ansie e patemi, un lavoro lo avrò anche al mio ritorno, e l'avrò finchè non lo mollo io (o finchè non fallisce l'azienda, che di 'sti tempi...)!
Ecco, ci tenevo solo a condividere con voi questo momento di felicità, con voi che mi avete letta e consigliata e consolata, con voi che avete reso sicuramente migliori questi ultimi e a tratti difficili 3 anni, con voi che poi mai avrei conosciuto se non fossi stata disoccupata, mettendomi quindi a pasticciare e di conseguenza aprendo un blog per condividere i miei detersivi, detergenti, dolci e spignattamenti vari.
Ecco, sono una libraia a tempo indeterminato, ve lo volevo dire!!!

Commenti

  1. Evvai!! Congratulazioni!! Guarda che noi stiamo pensando di farci un giretto a Bologna verso la metà di maggio, veniamo a trovarti in libreria!

    RispondiElimina
  2. ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che meraviglia, la mia libraia preferita

    RispondiElimina
  3. Brava! ma non diventare troppo padana! il lavoro è una parte importante della vita,ma solo UNA parte! Evviva il viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, se non la pensassi così a quest'ora e da ben 3 anni avrei un signor contratto a tempo indeterminato in una delle maggiori compagnie assicurative...ma ho preferito vivere :D

      Elimina
  4. Son contenta per te! Buona vacanza!

    RispondiElimina
  5. Cara Cri sono felicissima per te e un po' anche per me perché queste belle notizie mi tirano su' il morale. La precarietà del lavoro è conosciuta anche dai miei figli , ne sappiamo qualcosa.
    Buona vacanza :-)
    Ciao Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In vacanza ho conosciuto una coppia di genitori, hanno un figlio medico che vive a Londra, dove non vorrebbe vivere ma dove lavora ed è anche ben pagato, e un altro figlio che con 10 anni di esperienza di video, montaggio, etc e un cv che lo ha visto persino in rai, non riesce a garantirsi uno stipendio...

      Elimina
  6. Grande! sono contenta per te! Buone ferie!!!

    RispondiElimina
  7. Evviva!!! Felicissima per te!!!
    Buone vacanze e congratulazioni, cara la mia libraia preferita!

    RispondiElimina
  8. lavoro meritato, vacanza meritata! E poi quanto sono belle le persone che profumano di libri!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...anche se hanno costantemente le mani impolverate e le unghie nere ;) Grazie Emanuela!

      Elimina
  9. Arrivata giusto in tempo per darti un bel salutone e augurarti buona vacanza.
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella sorpresa ritrovarti al mio ritorno!!

      Elimina
  10. Complimenti per il lavoro! :-)
    E buona vacanza.....
    Serena

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato a dire la tua :)

Post popolari in questo blog

I semi di glicine: una bomba di felicità!

Torta di mele senza latte e senza uova

Polpettine vegane di quinoa e zucchine