Post

Visualizzazione dei post da Agosto, 2015

Quinoa alla crema di melanzane

Immagine
Adoro il lunedì! Sì, appartengo a quella minoranza lì, ed è da lunedì scorso che aspetto questo giorno! Che non è altro che il primo giorno libero da lunedì scorso :) Chè io, di norma, dovrei lavorare 3 giorni a settimana, ma non ne lavoro mai meno di cinque, e, tornata dalle ferie, ne ho fatti addirittura sei! Come smaltire in fretta il troppo relax accumulato in vacanza...
Sono felice perchè è tornato quel caldo da estate vera e piena (e domani andiamo al mare!!!) ma, nonostante questo, io ho voglia di fare, di imbastire, di creare...e di cucinare! Attività che nella mia cucina, quando fa caldo, è concessa solo fino a mezzogiorno, per poi fuggire in fretta dall'altro lato dell'appartamento.
Qualche giorno fa ho comprato un prezioso pacchetto di quinoa alla bottega del mercato equo. Dico prezioso perchè è in assoluto il cereale più costoso tra quelli che uso, ma io adoro il suo sapore, oltre che apprezzare le sue infinite proprietà, e quindi ogni tanto me la concedo :)
E que…

Di vacanze e matrimoni

Immagine
No, non sono ancora vacanza. Altrimenti vi avrei detto "buone vacanze" nell'ultimo post, no? Non si parte mica senza salutare dalle mie parti! Sono solo i ritmi estivi quelli che mi fanno apparire così sporadicamente. E per ritmi estivi non intendo prendersela comoda, pisolare, andare a fare bagni al mare o gite in montagna ma semplicemente lavorare sei giorni a settimana per coprire le ferie altrui e stare lontana dall'emanatore di calore...ché dal cellulare i commenti riesco a scriverli ma per i post ci stiamo lavorando (bugia, la verità è che non ci riesco e sono troppo pigra per mettermi a smanettare). Insomma non sono in vacanza ma datemi tempo due giorni...
Mi sarebbe piaciuto quest'anno portare in Grecia il mio budget per le vacanze; mi sarebbe piaciuto anche, come mi dico da qualche anno, andare in Albania, ho paura che prima o poi diventi inflazionata come la Croazia e soprattutto non credo che neanche lì sarebbe di troppo il mio piccolo budget. Ma non …